Bentley SUV, in arrivo nel 2014?

Fan della Bentley potete davvero cominciare a gioire, anche se non troppo in fretta vista la data di lancio prevista nel 2014, perché  la casa automobilistica inglese potrebbe realmente arrivare a produrre un suo Suv.

Questa nuova proposta made in Britan dovrebbe essere spinta da un’unità propulsiva a 12 cilindri. La Bentley si è prefissata l’obiettivo di posizionare questa  sua Sport Utility al vertice della categoria, con prezzi partenti da una base di circa 110.000 euro.

E’ stato lo stess Wolfgang Duerheimer, responsabile del marchio, ad annunciare che VW Group esprimerà il suo giudizio sul mezzo già nei primi quattro mesi del 2012 e le aspettative in tal senso sono più che positive. Una volta che sarà dato il “via libera” anche il SUV Lamborghini potrebbe essere sviluppato congiuntamente alla proposta Bentley ed essere annunciato insieme a questa già nel corso del prossimo Salone di Ginevra.

Stiamo parlando di due proposte pronte a trovare un sicuro bacino d’utenza, specie fra i nuovi ricchi delle economie asiatiche in veloce ascesa.

Wolfgang Duerheimer avrebbe inoltre comunicato che il costruttore di Crewe avrebbe intenzione di allargare l’offerta dei modelli  Continental GT e GTC on versioni più sportive ma anche modelli economicamente più accessibili,come il recente Conti GT con motorizzazione V8.:“Potrei immaginare bene una nuova coupé due posti, una versione molto sportiva ed una vettura con un nuovo sistema per il tetto”,  parole queste che sono più di una promessa per un marchio che nel 2011 è tornato a fare utili e può così dunque tornare a pensare positivo nel 2012.

Amici di Autmobili10 restate con noi per essere sempre aggiornati sulle ultime novità della Bentley.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica