Beverly Hills e San Francisco, la Pagani Huayra sbarca in America

Stando a quanto riferiscono i ragazzi di Omniauto.it, negli Stati Uniti sta per essere implementata la rete di vendita delle automobili Pagani, questo grazie ai primi due dealer ufficiali che sono stati “partoriti” in California presso l’atelier di San Cesario sul Panaro.

Più precisamente, i nuovi punti vendita Pagani apriranno a Beverly Hills, a Los Angeles, e a San Francisco, due città dove le supercar sono, per così dire, “di casa”.

In attesa di fare nuovi affari, la casa automobilistica di Horacio Pagani ha raccolto 50 ordini nel mondo per la nuova Pagani Huayra, e altri 40 circa sono stati avanzati come preventivi da parte di clienti americani.

Al momento le concessionarie Pagani si trovano in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Argentina, Brasile, Cile, Singapore e Hong Kong. In America i primissimi esemplari dovrebbero arrivare per la primavera 2012. Il prezzo della Pagani Huayra è di 825.000 euro.

Con questa cifra si porta a casa la nuova “ali di gabbiano” con motore V12 Turbo AMG da 700 cavalli, cambio sequenziale Xtrac a 7 marce, ed un abitacolo interno che a detta di chi ha avuto modo di esserne ospitato è “da sogno”. Velocità massima 370 km/h, ma siamo sicuri che basterà salirci a bordo per fare un carico di adrenalina, senza necessariamente andare veloci come un razzo.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica