BMW i5, prime indiscrezioni sul nuovo modello elettrico

Dopo aver registrato degli ottimi risultati di vendita con la BMW i3, l’azienda costruttrice di Monaco di Baviera sembrerebbe voler continuare ad investire, in modo quanto mai deciso, nel settore delle auto ecologiche ampliando, ulteriormente, la gamma dei veicoli contraddistinti con dalla lettera “i”.

Dopo la già citata BMW i3 e la supercar ibrida BMW i8, infatti, la casa tedesca starebbe sviluppando l’inedita BMW i5, una versione con passo allungato della i3.

Stando agli ultimi rumors emersi in rete in queste ore, la nuova BMW i5 si presenterà con dimensioni superiori rispetto alla i3 e con un abitacolo sufficientemente ampio da poter ospitare anche le famiglie più numerose. La vettura dovrebbe essere sviluppata, anche per ottimizzare i costi, sulla stessa piattaforma della BMW i3 ma, come detto, con un passo allungato.

La lunghezza totale del nuovo veicolo elettrico di casa BMW dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 metri. La nuova BMW i5 potrebbe, inoltre, essere presentata in due differenti versioni di carrozzeria. Da una parte, infatti, l’auto potrebbe assumere una configurazione tipica di una berlina a tre volumi, dall’altra, invece, potrebbe esservi una carrozzeria da crossover.

Per quanto riguarda il motore, la nuova BMW i5 dovrebbe utilizzare la stessa unità elettrica già montata sulla BMW i3 in grado di erogare una potenza massima di 170 CV. Anche sulla nuova BMW i5 potrebbe essere installato un sistema di range extender in grado di contribuire ad aumentare le vendite del veicolo. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro di casa BMW ed alla nuova BMW i5.

design

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica