BMW M6 Gran Coupé, debutto a Detroit 2013

La BMW Serie 6 Gran Coupé arricchirà, molto presto, la propria offerta con l’introduzione in gamma della nuova BMW M6 Gran Coupé, la variante Motorsport di una delle auto più apprezzate dal mercato internazionale tra i vari modelli che compongono la gamma BMW.

La nuova BMW M6 Gran Coupé è stata presentata ad un selezionatissimo pubblico in Germania e verrà esposta, invece, in mondo visione, nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit, evento americano dedicato al mondo dei motori che si terrà oltre oceano tra 14 ed il 27 gennaio del prossimo anno. Il debutto sul mercato della nuova BMW M6 Gran Coupé, invece, è previsto per l’inizio della prossima estate, a sei mesi circa di distanza dal debutto di Detroit.

Il listino prezzi sarà compreso tra i 131.700 euro della variante M6 Coupé ed i 139.700 della M6 Cabrio. Sotto al cofano verrà installato il potentissimo motore V8 4.4 biturbo in grado di erogare sino ad un livello di potenza di 560 CV con una coppia massima di 680 Nm. Lo scatto nel tratto 0-100 km/h verrà compiuto in appena 4.8 secondi.

Nel corso delle prossime settimane, anche per preparare il terreno in vista del debutto di Detroit, BMW potrebbe rilasciare maggiori informazioni in merito ad uno dei progetti più interessanti che l’azienda sta portando avanti in questi ultimi mesi. Il debutto della BMW M6 Gran Coupé è ancora lontano ma ogni giorno potrebbe essere quello buono per venire a conoscenza di maggiori dettagli in merito ad uno dei progetti più interessanti ed ambiziosi dell’intero panorama costruttivo europeo che darà i primi frutti solo il prossimo anno

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica