BMW Serie 1 GT, il debutto al Salone di Ginevra 2014

La nuova BMW Serie 1 GT farà il suo debutto ufficiale nel corso del prossimo mese di marzo, durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Anticipata dalla concept car Active Tourer, la nuova BMW Serie 1 GT sarà una delle auto più importanti per le future strategie dell’azienda bavarese che ha investito un gran numero di risorse nel progetto che, è bene sottolineare, non ha ancora una data precisa per quanto riguarda l’arrivo nelle concessionarie europee ed internazionali.

La nuova BMW Serie 1 GT sarà, insieme alla BMW i8, la prima vettura della casa costruttrice tedesca a poter contare su di un nuovo motore tre cilindri, un  1.5 litri benzina TwinPower Turbo con potenze comprese tra i 122 ai 224 CV.

La gamma delle motorizzazioni della nuova BMW Serie 1 GT si completerà, inoltre, con motori diesel che presenteranno un livello di potenza compreso tra 82 e 184 CV.

Il motore a tre cilindri non sarà però l’unica novità storica che caratterizzerà il nuovo progetto di casa BMW. La nuova Serie 1 GT, infatti, è stata realizzata partendo dalla nuova piattaforma a trazione anteriore UKL1, una novità assoluta per il brand tedesco. Dalla piattaforma UKL1 saranno sviluppati un totale di 11 nuovi modelli suddivisi tra i marchi BMW e Mini.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo BMW ed alla nuova BMW Serie 1 GT, uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni e, sicuramente, una delle principali novità che andrà a caratterizzare il 2014 dell’azienda costruttrice bavarese sempre più impegnata nella lotta per la conquista della leadership mondiale del settore premium.

BMW Serie 1 GT

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica