BMW Serie 1 M Coupé: la più bella di tutte
Finalmente è stata svelata la BMW Serie 1 M Coupè, un gioiellino due porte e quattro posti che con i suoi 1.495 Kg sviluppa una potenza di 340 CV.
Stilisticamente la Serie 1 M Coupè rientra pienamente nei canoni del reparto M GmbH, ritroviamo infatti i passaruota abbondantemente allargati, il frontale rivisto per migliorare non solo l’aerodinamica ma anche il raffreddamento del motore.
In ogni caso a distinguere nettamente la grintosa creazione BMW dalle altre Serie 1 Coupè sono senz’altro le dimensioni,infatti con i suoi 4,380×1,803×1,420 la M è non solo più lunga ma anche più alta e più larga.
Sicuramente un aspetto molto interessante della BMW Serie 1 M Coupè è il propulsore, sotto al cofano della potente creazione della Casa bavarese batte infatti un 6 cilindri a iniziazione diretta di benzina con sistema M TwinPower Turbo.
Questo mostro di potenza da 340 CV e 450 Nm di coppia permette alla Serie 1 M Coupè di passare da 0 a 100 Km/h in soli 4,9 secondi ed è abbinato ad un cambio classico manuale a 6 rapporti.
L’arrivo di questa sportiva d’eccezione è previsto per la primavera 2011 e anche se il prezzo non è stato ancora ufficializzato dovrebbe essere sicuramente superiore a 50.000 euro, mentre il suo debutto avverrà al prossimo Salone di Detroit.