BMW Serie 1 M Coupé: la stiamo aspettando

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
10/12/2010

Ieri vi abbiamo fatto vedere il primo video ufficiale della nuova Bmw Serie 1 M Coupé, oggi vi diamo qualche notizia in più sulla nuova nata della casa tedesca.

La nuova Serie 1 M Coupé arriverà in commercio già dalla prossima primavera con un prezzo di listino che parte da 55mila euro.

Avrà tre porte e monterà un 3.0 biturbo sei cilindri da 340 cavalli di potenza che abbiamo già visto sopra la Z4 sDrive35is.

Grazie a questo motore la Bmw Serie 1 M Coupé riesce a raggiungere i 250 km/h di velocità massima (che però è limitata elettronicamente), mentre lo scatto 0-100 km/h è coperto in 4,9 secondi.

La Bmw Serie 1 M Coupé è lunga 4,38 metri, larga 1,80 metri e alta 1,43 metri per un peso complessivo di 1,495 kg. L’aspetto estetico è stato uno dei punti più curati dagli ingegneri e dai designer bavaresi e subito si nota un kit aerodinamico con prese d’aria che si trovano nel paraurti anteriore.

La Bmw Serie 1 M Coupé sarà disponibile in tre diverse colorazioni, Alpine White, Black Sapphire Metallic e Valencia Orange Metallic.

Per il debutto ufficiale non resta che aspettare il prossimo Salone di Detroit.