BMW Serie 1 M, il tuning di IND

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
30/04/2012

Ind, il celebre elaboratore a stelle e strisce, ha proposto la sua personale interpretazione della  BMW Valencia Orange 1M, realizzata  in sole 48 ore su richiesta specifica di un cliente.

Infatti un facoltoso appassionato collezionista di BMW Serie M, già possessore di numerose vetture della casa automobilistica con sede in Bavaria, dopo aver acquistato la sua ultima Serie 1 M ha pensato bene di rivolgersi direttamente al proprio elaboratore di fiducia per l’ elaborazione personale della sua vettura secondo le sue specifiche direttive con un diktat però: da realizzare tutte entro solo 48 ore.

Un’impresa impossibile direte voi? Non di certo per gli esperti dello studio Ind che non hanno perso tempo e si sono subito messi al lavoro per accontentare il loro cliente, rielaborando così la macchina con un tettuccio completamente rifatto così come la griglia nera frontale. Sono state poi applicate nuove sospensioni sportive da competizione e nuovi terminali di scarico, di tipo Akrapovic, mentre il software è stato aggiornato in modo tale da poter ottenere qualche cavallo di potenza in più alla vettura.

Il tocco finale è stato invece dato alla carrozzeria, Ind ha qui utilizzato il Valencia Orange, un  colore che riesce  a donare un aspetto decisamente sportivo a questa  coupè, della quale, tra l’altro, dal momento dell’uscita dell’ultima generazione, abbiamo già visto parecchie conversioni da parte di molti tuner sia nel Vecchio Continente che nel Nuovo Mondo.

Se volete essere sempre aggiornati su tutte le novità made in BMW e su tutti i suoi tuner non dovete far altro che continuare a leggerci, sempre qui su Automobili 10.