BMW Serie 4 Cabrio, nuove immagini ufficiali
La nuova BMW Serie 4 Cabrio, che sarà svelata, in anteprima mondiale nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Los Angeles, in programma durante il prossimo mese di novembre, si mostra per la prima volta attraverso alcune immagini ufficiali diffuse, nelle scorse ore, da BMW. La nuova variante scoperta della BMW Serie 4 arriverà, quindi, sul mercato a pochi mesi di distanza dal debutto della versione Coupé che ha riscosso, sin da subito, degli ottimi giudizi.
Della versione Coupé, la nuova BMW Serie 4 Cabrio riprende numerosi elementi estetici, soprattutto nella sezione frontale che si distingue, invece, in modo piuttosto marcato rispetto alla BMW Serie 3, la sorella più compassata e meno appariscente del brand Serie 4.
Il lavoro di sviluppo effettuato dai tecnici della casa bavarese sulla nuova BMW Serie 4 Cabrio ha reso questa nuova vettura un vero e proprio gioiello tecnologico che si caratterizzerà per un Cx pari ad appena 0.28 con tettuccio chiuso ed a 0.33 in versione scoperta. L’auto potrà contare su un’ampio spazio di carico che, con tetto chiuso, ammonta a circa 370 litri che diventano 220 con il tetto aperto.
Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni, la nuova BMW Serie 4 Cabrio sarà commercializzata, già in fase di debutto, con le versioni benzina 428i da 245 CV e 435i da 306 CV e con la versione diesel 420d da 184 CV.
Tutte le unità sono omologate Euro 6 e potranno essere abbinate ad una trasmissione manuale a sei marce o ad una trasmissione automatica a otto rapporti. La nuova BMW Serie 4 Cabrio potrà contare su tutti i dispositivi tecnologici contenuti nel pacchetto EfficentDynamics, come il sistema Start & Stop, il sistema di recupero energia in frenata, la modalità di guida pulita Ecopro e la modalità di funzionamento Saling del cambio automatico.