BMW Serie 4 Gran Coupé, prime informazioni sul progetto

BMW si appresta ad ampliare la propria famiglia di vetture con l’introduzione sul mercato della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, la nuova variante del brand Serie 4 pensata per venire in contro a tutti i clienti in cerca di una vettura dal marcato carattere sportivo e dinamico ma che non vogliono rinunciare alla comodità ed all’eleganza della configurazione a quattro porte della carrozzeria.

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé avrà un’importanza fondamentale per l’azienda tedesca, soprattutto in Cina e negli Stati Uniti, due mercati dove questa vettura potrebbe trovare un gran numero di estimatori e di potenziali clienti interessanti all’acquisto.

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, che si caratterizzerà per una linea del tetto ascendente e per uno sbalzo posteriore poco pronunciato, andrà a sfidare una vettura dall’ampio successo commerciale, in rapporto al peso del suo segmento, come l’Audi A5 Sportback.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé dovrebbe ereditare i motori quattro cilindri turbo da 245 CV e sei cilindri turbo da 306 CV della BMW Serie 4 Coupé. In gamma sarà inserito anche l’interessante 2.0 turbodiesel da 184 CV.

Una possibile variante M della BMW Serie 4 Gran Coupé, non ancora confermata dall’azienda bavarese, potrebbe, invece, montare il nuovo potente motore 3.0 TwinPower Turbo da 431 CV e 550 Nm già visto sulla BMW M3 e sulla BMW M4.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo BMW ed alla nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, uno dei progetti più interessanti che caratterizzeranno il futuro della casa costruttrice tedesca.

BMW Serie 4 Gran Coupé

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica