BMW Serie 5, la nuova generazione arriverà nel 2015

BMW sta dando vita ad un articolato processo di rinnovamento della gamma che raggiungerà uno dei momenti principali nel corso dei prossimi anni con l’arrivo sul mercato della nuova generazione della BMW Serie 5, uno dei modelli più importanti per le strategie commerciali dell’azienda bavarese che mira, decisamente, alla conquista della leadership mondiale del segmento premium del mercato.

La nuova BMW Serie 5, che sarà realizzata da una piattaforma inedita che farà il suo debutto assoluto con la nuova generazione della BMW Serie 7, dovrebbe arrivare sul mercato, stando ad alcune indiscrezioni riportate stamane dall’autorevole magazine tedesco Autobild, entro la fine del 2015.

Secondo i primi rumors, la nuova generazione della BMW Serie 5 sarà particolarmente attenta all’ambiente e potrà contare su di una versione entry level che monterà un interessante ed inedito motore tre cilindri benzina che dovrebbe erogare una potenza massima di 150 CV, un valore piuttosto modesto per una vettura come la BMW Serie 5.

In ogni caso, questo particolare motore consentirà alla nuova berlina di casa BMW di raggiungere un consumo medio pari a 3.9 litri di carburante per ogni 100 chilometri, un valore che può essere paragonato ai dati di consumo di molte vetture ibride appartenenti allo stesso segmento di mercato della BMW Serie 5.

Naturalmente, la nuova generazione della BMW Serie 5 avrà diritto anche ad un’immancabile variante M che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe poter contare su di una potenza massima di circa 600 CV. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo BMW ed alla nuova BMW Serie 5.

BMW Serie 5

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica