BMW Serie 5, prime indiscrezioni sulla nuova generazione

La nuova generazione della BMW Serie 5, uno dei modelli di maggior interesse commerciale per l’azienda costruttrice bavarese, sarà presentata nel corso del 2016. Nonostante manchino ancora due anni, mese più mese meno, al debutto internazionale della nuova BMW Serie 5, nelle ultime ore sono emerse diverse indiscrezioni in merito a quella che dovrebbe essere un’auto completamente nuova che andrà a rinnovare ed arricchire in modo marcato l’offerta di BMW nel segmento.

Stando a quanto riferito da AutoExpress, autorevole magazine britannico, la nuova BMW Serie 5 rappresenterà un’evoluzione del modello attualmente in commercio. Lo stile non dovrebbe cambiare più di tanto anche se il carattere della nuova berlina sarà decisamente più improntato verso l’aspetto sportivo con contorni premium ancora più marcati ed un ampio ricorso alla tecnologia.

La nuova generazione della BMW Serie 5 poggerà le basi su di una nuova piattaforma che permetterà, grazie ad un attento lavoro di sviluppo, di ottenere un calo di circa 100 chilogrammi per quanto riguarda la massa complessiva della vettura.

Novità in arrivo anche per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni che potrebbe registrare l’introduzione di un inedito motore tre cilindri 1.5 litri, un evoluzione del motore montato dalla nuova Mini Cooper S. La nuova BMW Serie 5 sarà il punto di partenza delle nuove generazioni della BMW Serie 5 Touring, della BMW Serie 5 GT e della BMW Serie 6.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione della BMW Serie 5, uno dei modelli più attesi dal mercato per i prossimi anni.

BMW Serie 5

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica