BMW Serie 9, debutto a sorpresa al Salone di Pechino 2014?

La crescita della gamma di modelli BMW non sembra aver fine. Dopo l’annuncio della produzione del nuovo SUV-Coupè BMW X2, infatti, insistenti rumors evidenziano come la casa costruttrice tedesca potrebbe dare il via allo sviluppo di un’inedita berlina dalle dimensioni più grandi e dai contenuti più esclusivi della BMW Serie 7.

Il nuovo progetto, quanto mai ambizioso, potrebbe assumere la denominazione di BMW Serie 9 e andrebbe a diventare la nuova ammiraglia della casa tedesca.

Stando ad alcune indiscrezioni riportate dall’autorevole magazine  Auto Moto und Sport, la nuova BMW Serie 9 potrebbe fare il suo debutto, sotto forma di concept car probabilmente, molto presto. Secondo le fonti tedesche, infatti, la nuova BMW Serie 9 sarà svelata a fine aprile, durante la prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di Pechino, uno degli appuntamenti fieristici più importanti al mondo, soprattutto per via del ruolo chiave del mercato cinese negli equilibri commerciali di molte aziende. Il Salone dell’auto di Pechino andrà in scena a partire dal prossimo 23 aprile.

La nuova BMW Serie 9 potrebbe essere sviluppata su di una versione modificata della piattaforma su cui si poggia l’attuale BMW Serie 7. Dalla stessa versione modificata di tale piattaforma potrebbe nascere anche la nuova  Rolls-Royce Phantom, ammiraglia del brand inglese appartenente al gruppo aziendale BMW.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo BMW ed alla nuova BMW Serie 9, l’inedita nuova ammiraglia della casa costruttrice tedesca che potrebbe essere svelata nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino in programma a partire dal prossimo 23 aprile.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica