BMW X1 miglior auto 2010, supera Citroen C3 e Toyota Prius
È stato l’X1, il neonato in casa Bmw, ad aggiudicarsi il titolo Auto dell’Anno 2010,
la manifestazione organizzata da Quattroruote.
Il concorso ha decretato la vittoria del Bmw X1 con il 32,26% delle preferenze, sbaragliando la concorrenza. Al secondo posto si è piazzata la Toyota Prius, mentre al terzo la Citroen C3.
Quattroruote ha anche indetto il concorso Le Auto che Preferisco, vinto dalla Fiat 500 nella categoria citycar,
dall’Alfa Romeo per le piccole, dalla Lancia Delta per le medie, dalla Maserati Quattroporte per le ammiraglie.
Per le auto sportive il premio è stato vinto dalla Ferrari 458 Italia, mentre la California si è aggiudicata il premio per le cabrio. In Italia anche la migliore monovolume, la Lancia Musa.
Tutte le premiazioni sono avvenute al Palazzo Mezzanotte, all’interno della convention annuale di Quattroruote. Durante il gala Quattroruote ha parlato anche della sua nuova vettura, la Summa, la super compatta da 4 posti con carrozzeria in polimero.