BMW X7, produzione confermata ufficialmente

Il continuo processo di espansione e potenziamento della propria gamma da parte di BMW continua ininterrotto. Dopo le numerose novità annunciate nei mesi scorsi, nelle scorse ore, l’azienda costruttrice bavarese ha fatto sapere che, nel corso dei prossimi anni, la gamma di SUV vedrà l’arrivo di un nuovo, inedito, modello, la BMW X7.

Si tratta di un SUV di grandi dimensioni destinato a posizionarsi al top dell’offerta BMW ed ad ospitare sino a sette passeggeri comodamente.

La nuova BMW X7 è un progetto pensato interamente, almeno per il momento, per il mercato nordamericano. La casa tedesca, infatti, ha intenzione di aumentare la produzione nello stabilimento di Spartanburg in South Carolina che sarà l’unico sito produttivo in cui verrà realizzata la nuova BMW X7 che, quindi, almeno in una prima fase, arriverà unicamente negli Stati Uniti.

Il nuovo SUV top di gamma di casa BMW poggerà le sue basi sulla stessa piattaforma su cui BMW realizzerà le prossime generazioni, attualmente in via di sviluppo, della BMW Serie 5 e della BMW Serie 7. Il SUV dovrebbe essere pronto tra il 2017 ed il 2018.

In contemporanea con l’annuncio dello sviluppo del nuovo SUV BMW X7, la casa tedesca ha confermato l’intenzione di dar seguito alla concept car X5 eDrive, svelata al Salone di Francoforte 2013 lo scorso settembre, sviluppando un’inedita variante ibrida ricaricabile della sua BMW X5 che dovrebbe essere dotata di un motore quattro cilindri TwinPower Turbo benzina, un’unità elettrica e della trazione integrale. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro di casa BMW ed alla nuova BMW X7.

BMW X7

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica