BMX X2, nuove conferme per la produzione

Da diveri mesi si parla, in modo sempre più insistente, della possibile produzione di un nuovo crossover in casa BMW, ovvero il BMW X2, un piccolo SUV, con caratteristiche simili ai più grandi X4 e X6. Nelle ultime ore, una fonte interna alla casa costruttrice bavarese, ha confermato la realizzazione del nuovo crossover che, stando alle prime indicazioni, dovrebbe essere pronto per il 2017.
Come da tradizione BMW, il nuovo BMW X2 dovrebbe essere svelato già nel 2016 da una concept car che ne anticiperà le linee.

Il nuovo crossover di casa BMW sarà sviluppato partendo dalla stessa piattaforma su cui si baserà la prossima generazione della BMW X1, l’entry level della gamma SUV di BMW, con cui la nuova BMW X2 condividerà gran parte degli elementi costruttivi.

I legami tra BMW X2 e X1 saranno molto stretti anche a livello di motorizzazioni con i due modelli che dovrebbero condividere praticamente la stessa gamma di motori. L’inedito crossover BMW X2, stando ai primi rumors, potrà, però, contare unicamente su versioni dotate di trazione integrale xDrive. Il cambio sarà manuale a sei marce mentre tra gli optional sarà inserita una trasmissione automatica ad otto tempi.

Per il momento, in ogni caso, non ci sono altre informazioni legate alla produzione del futuro BMW X2, un modello che potrebbe riscontrare un ampio successo in Europa. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro di casa BMW e del nuovo crossover BMW X2, uno dei progetti, senza dubbio, più interessanti del futuro dell’azienda bavarese.

BMW X2

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica