Bologna Motor Show 2010: spazio alle auto made in Cina
E’ sempre più Motor Show di Bologna 2010, l’attesa infatti sta per terminare.
Tante le novità che attenderanno i visitatori, compresa l’ultima in ordine di conferma: alla kermesse saranno presenti anche i nuovi modelli della Great Wall, Great Wall Voolex e Great Wall Steed 5.
La Great Wall Voolex è una vettura che si inserisce nel segmento B, linea compatta con un frontale invadente dove spicca la griglia a bande verticali che tanto la fanno somigliare ad un Suv più che ad un’utilitaria.
Aggressiva al punto giusto, la Voolex è un’auto pensata per la città con una lunghezza di 381 centimetri e una larghezza di 146 centimetri. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sue sono le declinazioni, entrambe Euro 5: 1,3 e 1,5 litri capaci di erogare 92 CV e 104 CV.
Le motorizzazioni indicate saranno disponibili sia in versione benzina che GPL (Ecodual) e saranno abbinate ad un cambio manuale a 5 marce o automatico. Il prezzo sarà inferiore ai 10.000 euro.
Per quanto riguarda invece la Great Wall Steed 5, si presenta completamente rinnovata rispetto alla precedente versione: costituita dal turbodiesel GW4D20 da 150 CV con due o quattro ruote motrici e abbinata a un cambio manuale a 6 rapporti.
Insomma, il Motor Show di Bologna 2010 parla anche un pò cinese….