Bridgestone Europe premiata per il lancio dei pneumatici Adrenalin RE002
Bridgestone, il più grande produttore di pneumatici al mondo, si è aggiudicato il prestigioso “Media Idea of the Year: brand experience/event” per l’evento di lancio del pneumatico urban/sport Adrenalin RE002 “Ultimate Experience”, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, qui di seguito.
Durante la cerimonia dei “Deutscher Mediapreis 2014”, svoltasi a Monaco il 6 marzo scorso, hanno ritirato il premio per conto di Bridgestone Europe, i rappresentanti dell’agenzia internazionale PHD Germany e di OMG Fuse, agenzia di brand staging e social media. Dedicato agli appassionati di auto che amano la guida sportiva, il pneumatico Potenza Adrenalin RE002 è pensato per offrire la massima maneggevolezza anche sui circuiti urbani. L’idea alla base del lancio è stata di amplificare la campagna di digital marketing, invitando i 60 migliori blogger automotive europei a testare i pneumatici Adrenalin in pista. Durante il weekend Ultimate Experience svoltosi sul circuito di Ascari, una delle più emozionanti piste d’Europa, situata nel sud della Spagna, i blogger, guidati da istruttori professionisti, hanno potuto provare in prima persona il brivido dell’adrenalina. L’evento è stato accolto con entusiasmo ed ha generato una coverage del marchio molto positiva e immediata nel web. Nel mese successivo all’Ultimate Experience, i blogger hanno pubblicato 89 tra report, foto, video e articoli su webzine automotive e sui social network Facebook, YouTube, Flickr e Twitter, attirando più di 372.000 visitatori unici e 806.000 visite totali
. “Consentendo ai blogger di poter sperimentare i pneumatici Adrenalin sul circuito Ascari, siamo stati in grado di accelerare la diffusione del messaggio di lancio lungo l’autostrada digitale”, afferma Jake Rønsholt, Director, Corporate and Brand Communications, Bridgestone Europe.