Bridgestone scende in pista accanto agli sciatori della Coppa del Mondo di Sci
La Bridgestone, azienda leader nel mercato dei penumatici e da sempre attenta alle prestazioni e alla sicurezza al volante durante la stagione invernale, è fiera di supportare per il terzo anno consecutivo le performance degli atleti che si sfidano nell’Audi FIS Alpine Ski World Cup 2013/2014, ma andiamo a vedere meglio i dettagli.
Le 39 tappe della stagione 2013/2014, che toccheranno 8 paesi Europei (Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Svezia e Svizzera), si prestano ad essere lo scenario del rinnovo triennale della sponsorship tra Bridgestone e FIS. “Le sfide della guida invernale sono simili a quelle dello sci alpino. Entrambe richiedono un grande controllo, equilibrio, sicurezza e padronanza, ed è per questo che siamo orgogliosi di sponsorizzare l’Audi FIS Alpine Ski World Cup per i prossimi tre anni. Bridgestone continua ad investire nello sviluppo delle tecnologie più avanzate al fine di assicurare i più alti livelli di performance e sicurezza sulle strade invernali. Recentemente abbiamo ottenuto ottimi risultati nei test indipendenti condotti dalle maggiori testate tedesche per quanto riguarda i nostri pneumatici invernali Blizzak LM-32 e per i Firestone Winterhawk 3” afferma: Jake Rønsholt, General Manager Corporate and Brand Com. Tra gli atleti internazionali che prendono parte alle gare c’è anche il campione di slalom gigante Fritz Dopfer. Lo sciatore tedesco è il volto della sponsorizzazione Bridgestone, sponsorizzazione che prevede la presenza del brand sulle pettorine degli atleti, ai cancelletti di partenza, sulle bandierine del percorso e sui pannelli ai lati della pista, offrendo grande visibilità sia durante la gara che nell’area d’arrivo.
Il lancio dell’Audi FIS Alpine Ski World Cup 2013/2014 coincide con il passaggio ai pneumatici invernali come previsto per la stagione fredda. Gli automobilisti europei sono sempre più consapevoli degli enormi benefici che i pneumatici invernali garantiscono in fatto di sicurezza e richiedono sempre più spesso pneumatici premium in grado di affrontare al meglio ogni condizione invernale. Proprio per questo Bridgestone continua a investire nello sviluppo di nuove mescole invernali, di design del battistrada sempre più performanti e di tecniche che assicurano maggiore sicurezza, anche nelle più estreme condizioni climatiche.
munications, Bridgestone Europe