Buon Natale a bordo della vostra automobile!

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
25/12/2010

Ogni anno, a ridosso delle festività natalizie, milioni di italiani si mettono in viaggio per raggiungere i propri cari o per una vacanza. Ovviamente i posti più richiesti sono quelli montani, dove le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno esaltato i migliaia di sciatori.

Visto che il traffico si prevede intenso in molti tratti autostradali, vi consigliamo di tenervi costantemente aggiornati tramite il sito autostrade.it , attraverso il numero 840.04.21.21 del centro Multimediale di Autostrade per l’Italia, chiamando il numero verde 1518 CCISS, ascoltando Isoradio 103.3 oppure Viaradio RTL 102.5

Vi raccomandiamo la massima prudenza in autostrada, soprattutto in quei tratti dove sono presenti ghiaccio e neve, e di avere sempre con voi le catene da neve (o le gomme termiche).

Per inneggiare alla sicurezza stradale vi ricordiamo inoltre che i bambini, qualora presenti nell’abitacolo, devono essere sistemati negli appositi seggiolini, di non distrarvi mentre siete alla guida per nessuna ragione e di fare frequenti soste nelle aree di servizio qualora foste stanchi.

Rispettate sempre i limiti di velocità ed utilizzate il buon senso.

Tutta la redazione di automobili10.it vi augura buon Natale all’insegna della sicurezza stradale. Auguri!