Buon Natale in casa Ferrari

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
23/12/2011

Anche per questo Natale 2011 la tradizione è stata rispettata e la Ferrati, sotto l’attuale presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, ha voluto organizzare in quel di Maranello la consueta cena di Natale con i giornalisti della stampa italiana di Formula 1.

Si sono dunque seduti a tavola con Luca di Montezemolo, Piero Ferrari e Stefano Domenicali. una quarantina di giornalisti italiani, preceduti a pranzo da una quindicina di colleghi stranieri. Anche se a dire il vero, oltre al Natale quest’anno si festeggiava anche il ventennale della presidenza di Luca di Montezemolo e per l’occasione a tutti i partecipanti è stata regalata a un’edizione speciale della tombola, con i novanta numeri legati ad un episodio o un personaggio della storia della Scuderia dell’ultimo ventennio: a partire dal numero  1 –  che la Ferrari vuole avere su una delle sue monoposto nel 2013 – al 90, la paura provata per i due gravi incidenti di cui furono vittima Michael Schumacher (Silverstone 1999) e Felipe Massa (Budapest 2009).

 

Luca di Montezemolo, durante l’occasione,  ha voluto ricordare che: “Nel 1991 vendevamo 2300 macchine, oggi sono più di 7000. Esportavamo in 20 Paesi, sono diventati 58, con fatturato dieci volte più grande. Abbiamo un parco tematico ad Abu Dhabi e stiamo trattando per costruirne altri due, uno in Corea, anche se non c’è ancora nulla di deciso. Dobbiamo essere molto contenti del lavoro che abbiamo fatto e i prossimi vent’anni vedranno una Ferrari ancora molto innovativa nel campo delle vetture stradali e che continuerà a correre fino a quando le corse, a cominciare dalla Formula 1, daranno la possibilità di fare ricerca avanzata per le nostre automobili.”