Cadillac ATS Coupé, il debutto al Salone di Detroit 2014

Durante la passata edizione del Salone dell’auto di Detroit, nel gennaio del 2013, la Cadillac ATS berlina venne eletta “Auto dell’anno Americana” confermando il successo oltreoceano delle produzione del brand a stelle e strisce che, nel corso del prossimo mese di gennaio, si ripresenterà al Salone dell’auto di Detroit con una novità davvero interessante, la Cadillac ATS Coupé, un’auto che, specialmente negli Stati Uniti, ha tutte le possibilità di ottenere un ampio successo.

La nuova Cadillac ATS Coupé dovrebbe presentarsi con un look meno estremo ed aggressivo rispetto a quello della CTS Coupé e, pertanto, dovrebbe ricalcare, in  modo più marcato, il design della versione berlina. In ogni caso, la carrozzeria non presenterà, a differenza della già citata berlina, le due porte posteriori.

Discorso molto simile anche per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni. A meno di sorprese dell’ultima ora, infatti, la nuova Cadillac ATS Coupé dovrebbe ereditare tutta la gamma di propulsori della ATS berlina, almeno negli Stati Uniti. E’ importante sottolineare che l’azienda americana non ha ancora confermato ufficialmente queste indiscrezioni.

Per il momento, non vi sono indicazioni di alcun tipo circa il possibile debutto della nuova Cadillac ATS Coupé anche in Europa. Maggiori dettagli, in ogni caso, saranno rivelati nel corso delle prossime settimane con l’approcciarsi della prossima edizione del Salone di Detroit.

Continuate, quindi, a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Cadillac ed alla prossima edizione del Nord American International Auto Show di Detroit, uno degli eventi fieristici più importanti della prima parte di 2014.

Cadillac ATS Coupé

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica