Cadillac CTS, informazioni ufficiali sulla nuova generazione

Nella giornata di oggi, Cadillac ha diffuso un primo set di immagini ufficiali per anticipare l’arrivo sul mercato della terza generazione della Cadillac CTS, una delle vetture più importanti per gli attuali equilibri del brand a stelle e strisce appartenente al gruppo General Motors. Sviluppata con l’obiettivo di raggiungere una clientela giovane e dinamica, la terza generazione della Cadillac CTS unisce una linea elegante e sportiva ad un alto livello di comfort e sicurezza.

Sotto al cofano della nuova Cadillac CTS sarà possibile trovare tre differenti unità a benzina. La versione entry level è rappresentata da un propulsore 2.0 litri da 272 CV abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti.

L’offerta della Cadillac CTS si completa, invece, con un 3.6 aspirato da 321 CV abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti e con la versione top di gamma che può contare sulla presenza di un motore 3.6 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 420 CV a fronte di un valore massimo della coppia pari a 583 Nm. Questa versione coprirà il tratto 0-100 km/h in appena 4.6 secondi.

Esteticamente, la nuova Cadillac CTS si presenta con gruppi ottici Led ridisegnati ed una nuova griglia centrale cromata sotto la quale troviamo un’inedita fascia paraurti che integra anche una presa d’aria centrale ed i fari fendinebbia. L’auto, inoltre, può contare sulla presenza di cerchi in lega da 17 e 19 pollici.

All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo un nuovo sistema infotainment collegato ad un display touch screen da 8 pollici di diagonale. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate all’universo Cadillac.

Cadillac-CTS-2014-1024x680

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica