Cadillac CTS-V Sport Wagon in arrivo

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
02/04/2010

La versione station wagon della storica berlina americana Cadillac è stata presentata al Salone di New York.

La Cadillac CTS-V Sport Wagon sarà costruita ed esportata in serie limitata.

Come le altre due versioni già presenti (berlina e coupè), anche questo modello sarà dotato di motore V8 da 6,2 litri con 564 CV a coppia massima di 750 Nm.

Il cambio è previsto a sei marce manuale o automatico, con differenziale autobloccante. Per la sicurezza e la tenuta di strada la Cadillac ha pensato bene di montare delle sospensioni Magnetic Ride a controllo elettronico,

i freni sono a pinza della Brembo e le gomme Michelin PS2 da 19 pollici su cerchi in lega in alluminio.

Come ogni Cadillac che si rispetti, anche la CTS-V Sport Wagon ha degli interni in pelle e alcantara e sedili in pelle Recaro. Esternamente come colore è previsto il Midnight Silver.

La versione in serie limitata della station wagon della Cadillac sarà disponibile anche in Europa ma bisognerà aspettare la fine del 2010.