Cadillac, nuova ammiraglia pronta per il 2017

La Cadillac è una vettura ricerca e rinomata in tutto il Mondo e quindi in quanto tale era tanta l’attesa dell’arrivo di un nuovo modello futuro. Era già da qualche mese che la notizia circolava tra gli addetti ai lavori, ma ora sembra sia ufficiali e arrivi direttamente dai vertici della General Motors. Pare che la Cadillac avrà una nuova ammiraglia a 4 porte.

Secondo le ultime indiscrezioni la futura ammiraglia dovrebbe essere ispirata, come design, alla Cadillac Sixtenn Concept che venne presentata ormai 8 anni fa. La piattaforma invece dovrebbe essere quella della Zeta e quindi realizzata con leghe leggere e alluminio. La novità dovrebbe riguardare lo schema della trazione posteriore che sarà firmato Omega.

Oltre a ciò non sappiamo molto riguardo le possibili motorizzazioni che troveremo sotto il cofano della futura ammiraglia, ma non sarebbe un azzardo eccessivo pensare che si possa trattare di un V8 e di un possibile futuro modello ibrido che dovrebbe valere come valida alternativa alla Lexus 600h.

La futura ammiraglia 4 porte della Cadillac avrà però dei tempi di commercializzazione abbastanza lunghi, infatti dovrebbe essere presentata tra il 2015 e il 2017, sempre che la General Motors non abbia dei ripensamenti che rallenterebbero il tutto. Fatto sta che se il progetto dovesse andare in porto questa Cadillac, il cui modello andrebbe a sostituire l’attuale XTS, si troverebbe sul mercato a sfidare vetture del calibro di Mercedes Classe S, Bmw Serie 7 e Audi A8. Il suo punto di forza potrebbe essere l’abitacolo molto lussuoso con particolari in legno e alluminio.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica