Calendario Pirelli 2010 “al limite del pubblicabile”

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
23/11/2009

Per la gioia di tutti gli appassionati è finalmente arrivato il calendario Pirelli 2010 e, quest’anno più che mai, si tratta di un calendario per “cuori forti”.

Spicca sul nuovo calendario Pirelli la bellissima Miranda Kerr, compagna di Orlando Bloom e testimonial della linea di lingerie Victoria’s Secret.

Le foto del calendario sono state scattate nella suggestiva natura di Bahia da Terry Richardson, un fotografo che non ha bisogno di presentazioni. Foto eccezionali, mozzafiato, un turbinio di emozioni.

Sfogliando le 12 foto mensili del nuovo calendario Pirelli si nota però una decisa virata sulla “sensualità”. Certo, le modelle non sono mai state molto vestite, ma quest’anno vi sarà molto più materiale per noi maschietti dove strabuzzare gli occhi.

Nel calendario vedremo – praticamente senza veli – Gracie Carvalho, Ana Beatriz Barros, Lily Cole, Daisy Lowe, Abbie Lee Kershaw, Catherine McNeil, Rosie Huntington-Whiteley, Marloes Host, Eniko Mahalik e Georgina Stojiljkovic.

Un’altra grande novità del nuovo calendario Pirelli 2010 è l’assoluta assenza di Photoshop, assolutamente bandito per il ritocco delle foto. Le modelle pare non abbiano storto il naso, ed inoltre siamo sicuri che la sapiente mano di Terry Richardson, che ha dichiarato di voler ambire ad un risultato “al limite del pubblicabile”, avrà fatto un ottimo lavoro con il materiale a disposizione. 

 

calendario pirelli 2010

 

calendario pirelli 2010 foto