Calendario Pirelli 2010: Catherine McNeil
Passiamo in rassegna ora le modelle che potremo ammirare nel prossimo calendario Pirelli.
Per la seconda volta, dopo essere già stata immortalata sul calendario del 2008, appare Catherine McNeil, 20enne modelle australiana.
La carriera della giovanissima McNeil inizia a 14 anni, quando vince il suo primo concorso di bellezza per la rivista “Girlfriend Model Search”, ma solo nel 2007 la castana di Brisbane esplode nella moda. In quell’anno infatti la McNeil viene scelta come testimonial per una serie di marchi importanti del calibro di D&G, Versace, Hugo Boss e Jean Paul Gualtier.
Una volta che la bellissima McNeil è stata notata sui cartelloni pubblicitari di mezzo mondo, la strada per il successo era tutta in discesa. La McNeil è apparsa su tantissime copertine di riviste di moda, oltre che in sfilate prestigiose come quelle di Louis Vuitton, Chanel, Cavalli, Dior, Yves Saint Laurent e tante altre.
Nel 2008, oltre alla già citata apparizione del calendario Pirelli, possiamo ammirare la bellezza della McNeil anche nel calendario di “Vogue Francia”.
Il 2009 è un anno molto intenso per la modella australiana. La McNeil è stata infatti protagonista di campagne pubblicitarie di D&G, Louis Vitton, compare nel catalogo di “Victoria’s Secret”, negli editoriale di “Vogue Germania” e “i-D” e celebra con un servizio fotografico il cinquantesimo compleanno di “Vogue Australia”.
La McNeil ha dovuto inoltre saltare le “Settimane della moda” per un improvviso aumento di peso, che i maligni credono derivi da uno squilibrio nell’alimentazione della McNeil.
Intanto possiamo ammirare la bellissima McNeil nell’ultimo calendario Pirelli, fotografata dalla sapiente mano di Terry Richardson.