Carglass si fa in tre per la Onlus Afrika Tikkun

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
26/07/2013

Tornano a correre i dipendenti Carglass, società leader internazionale nella riparazione e sostituzione dei vetri auto. Infatti una rappresentanza dei dipendenti del gruppo prenderà parte al prossimo Triathlon di Londra che partirà sabato 27 Luglio a sostegno dell’associazione Afrika Tikkun che aiuta le comunità disagiate del Sudafrica delle province del Gauteng e del Western Cape.

 

La partecipazione del Gruppo, giunta nel 2013 alla sua dodicesima edizione vedrà impegnati oltre 300 dipendenti del Gruppo Belron provenienti da ogni parte del mondo. Tra questi non poteva mancare una folta rappresentanza italiana, composta da 23 triatleti di Carglass Italia che, come ogni anno, si confronteranno in gare di nuoto, corsa e ciclismo. Afrika Tikkun è una organizzazione no profit con sede in Sud Africa nata con l’obiettivo di aiutare le comunità più povere, con una particolare attenzione ai bambini orfani e indigenti e a problematiche quali l’epidemia di HIV e l’alto tasso di disoccupazione. Grazie al continuo sostegno di Belron, iniziato nel 2002, Afrika Tikkun offre una vasta gamma di programmi che supportano i bambini più sfortunati e le loro famiglie tramite numerosi progetti che prevedono assistenza domiciliare, programmi di alimentazione, attività di dopo-scuola,  formazione di competenze ed emergenza umanitaria.

 

Un sostegno concreto che si è sostanziato nell’edizione 2012, nella raccolta di 599 mila euro da parte dei 350 dipendenti del Gruppo Belroncoinvolti, fondi che sono stati destinati a portare avanti il percorso già avviato anni fa di finanziamento di programmi educativi e sanitari rivolti alla prima infanzia e ai giovani. Dall’inizio della collaborazione tra Gruppo Belron e Afrika Tikkun sono quattro i progetti che sono stati creati e che vengono alimentati annualmente con le raccolte e i nuovi eventi. Anche quest’anno ciascuna rappresentativa di ogni Paese partecipante potrà scegliere quale dei programmi sostenere per aiutare concretamente le popolazioni del Sud Africa.

“Grazie al Triathlon di Londra abbiamo raccolto milioni di Euro per le nostra attività charity in Sud Africa e con Afrika Tikkun. Dice Gary Lubner, CEO del Gruppo Belron®. Questo ha letteralmente  trasformato la vita dei più piccoli. È un momento in cui tutta la famiglia Belron® si riunisce per fare qualcosa che non è solo positivo per ognuno di noi ma lo è per le comunità che supportiamo. È qualcosa di cui vado incredibilmente orgoglioso”.

 

Nell’edizione 2013 Belron ospiterà quattro triatleti sudafricani preparati grazie ai programmi sportivi dell’associazione Afrika Tikkun: Karabo Seduma (nuoto), Phillip Tshoma (ciclismo) e Thabiso Peloeng (corsa) si uniranno al team Belron® testimoniando quanto sia cambiata la loro vita.

Afrika Tikkun 2