Cento anni di Aston Martin: iniziano i festeggiamenti

Iniziano a Dubai i festeggiamenti per il centenario dell’Aston Martin. Per celebrare il prestigioso evento il celebre brand ha compilato un calendario fitto di eventi dove compare anche un rally destinato a toccare sei paesi in sei giorni, tra cui l’Italia, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Nel filmato che trovate in coda all’articolo, condiviso tramite il canale ufficiale del marchio presente su You Tube, potete ammirare una splendida Aston Martin pronta a raggiungere la cima del celebre Burj Al Arab hotel di Dubai in elicottero e pensate che per realizzare questa scena il brand ha deciso di chiamare la troupe di Mission Impossible. Il 2013 del prestigioso marchio automobilistico si annuncia quindi ricco di eventi, organizzati in tutto il mondo, che si legano a quest’anniversario. Dovete inoltre sapere che l’Italia è uno dei paesi in cui hanno sede gli uffici di Investindustrial, cioè il fondo di private equity che ha recentemente preso il controllo del 37% del marchio Aston Martin, e per questo motivo, ma non solo, si appresta a diventare protagonista di una delle  tappe del rally che toccherà sei Stati in sei giorni.

Ricordiamo ai nostri lettori più distratti che quando si parla di Aston Martin si fa riferimento a una casa automobilistica britannica fondata nel lontano 1913 come concessionaria d’auto, avente all’epoca  la denominazione Bamford & Martin, passata in seguito a costruire automobili con il marchio Aston Martin nel 1922 e Martin nel 1922 e trasformatasi in Aston Martin Motors nel 1926. In seguito alla fusione con la Lagonda, nel 1959 prese il nome di Aston Martin Lagonda Limited. Se volete essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità riguardanti il mondo dell’auto motive, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10.

 

800px-AM_DBR1

 

httpv://youtu.be/5-pJ2XaKu2o

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica