Ces 2014: a Las Vegas si parla anche di auto motive

L’International Consumer Electronic Show 2014 di Las Vegas apre domani e riserverà qualche gradita sorpresa anche agli amanti dell’auto motive, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Ricordiamo ai nostri lettori che questo evento  rappresenta un’industria che fattura negli Usa oltre 200 miliardi di dollari l’anno ed è palcoscenico per oltre 3.200 espositori, dove non mancano i  colossi del settore, come Microsoft,  Intel,  Sony e Yahoo, ma nell’edizione annuale anche il nostro amato mondo auto motive troverà il suo posto al sole. Infatti Google presenterà i risultati della sua collaborazione con Audi per integrare Android nel sistema informativo delle auto dai quattro cerchi. Il gruppo Ford ha qui portato la sua macchina ibrida con il motore elettrico alimentato da celle solari sul tetto: alla C-MAX Energi sono state aggiunte sul tetto celle solari ad alta efficienza fornite dalla SunPower, dando origine alla C-MAX Energi Solar Concept. La tecnologia in questione risulta così innovativa e vincente basata sulle celle basato su lenti di Fresnel studiate dal Georgia Institute of Technology. In particolar facciamo notare come, tramite il concentratore, la scarsa superficie del tetto è in grado di fornire energia sufficiente a  ricaricare le batterie del veicolo, 8 kW in quattro ore, fino ad alimentare il 75% dei viaggi effettuati da utente medio con veicolo ibrido solare, che nel caso di CMax Energi può percorrere 45 km/litro in città e 39 km/litro in autostrada.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità provenienti dal nostro amato mondo dell’auto motive.

ces-2014-promises-a-whole-new-world-for-electronics

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica