Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile, i dettagli

Andiamo ora a vedere i dettagli della Chevrolet Camaro ZL1, una quattro ruote spinta da un motore V8 6.2  sovralimentato.

Come molti di voi già sapranno la nuova Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile 2013 è un potente veicolo sportivo che si dimostra ideale da vivere all’aria aperta, portando in dote tutto il fascino delle energiche quattro ruote americane.

All’interno di questo solido cofano troviamo un’unità propulsiva davvero potente, munita com’è  dei 580 CV erogati e dei 556 Nm di coppia, tutto merito del già citato V8 6.2 litri regolato a dovere dalla sovralimentazione.

Possiamo far notare inoltre che questa Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile è stata opportunamente dotata di un corpo vettura rinforzato, realizzato per sopperire alla mancanza del tetto, riuscendo così a garantire una guida molto simile a quella della versione con il tetto chiuso che sulla pista del Nurburgring ha recentemente portato a termine il suo giro  in soli 7’41″27. Merito anche della terza generazione di sospensioni dotate del sistema Magnetic Ride in gradi di controllare in maniera a dir poco eccellente lo smorzamento degli ammortizzatori.

Infine è giusto dire che la Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile può contare su tutti i sistemi  elettronici utili per gestire al meglio la potente cavalleria; a partire dal launch control per arrivare al traction control, passando per l’immancabile controllo della stabilità.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le più interessanti novità proposte sul mercato dal popolare gruppo automobilistico americano, come questa Chevrolet Camaro ZL1 Convertible che abbiamo appena visto insieme, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica