Chevrolet Spark EV, in vendita a 19.955 dollari negli USA

Tutto pronto per l’inizio della fase di commercializzazione della nuova Chevrolet Spark EV negli Stati Uniti. La nuova variante a zero emissioni della piccola city car della casa costruttrice americana si appresta, infatti, a fare il suo debutto nelle concessionarie a stelle e strisce del marchio dove sarà disponibile in due differenti allestimenti, LT1 e LT2, con prezzi che, al netto dei corposi incentivi statali locali, partiranno da 19.995 dollari.

La nuova Chevrolet Spark EV, che tra le principali rivali troverà la Fiat 500E, potrà contare sulla spinta di un motore elettrico in grado di sviluppare sino a 130 CV con una coppia massima pari a 542 Nm. Grazie a questo motore, la nuova Chevrolet Spark EV potrà coprire il tratto 0-100 km/h in appena 8.5 secondi. L’autonomia della vettura, che funzionerà unicamente in modalità a zero emissioni, sarà di circa 135 chilometri. Le batterie della vettura saranno in garanzia per otto anni o, in alternativa, per 160.000 chilometri.

Il sistema di ricarica rapida, in grado di consentire una ricarica dell’80% in appena 20 minuti, arriverà sul mercato soltanto in un secondo momento.

L’auto, che si distingue per una griglia frontale  rinnovata, sarà commercializzata con i seguenti colori della carrozzeria: Electric Blue, Silver Ice, Black Granite, Summit White e Titanium. Due le tinte per gli interni: Electric Blue e Dark Pewter.

La nuova Chevrolet Spark EV, omologata come quattro posti, può contare su di una dotazione comprendente il sistema MyLink con porte USB e touch screen, i cerchi in allumino da 15 pollici, il climatizzatore, il cruise control, i sedili riscaldabili e il caricabatterie da 120 V.

chevrolet_spark_ev_2014_3-1024x682

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica