Chevrolet Spark, la migliore amica delle donne

Lo stereotipo secondo cui “Donne al Volante, Pericolo Costante”, è finalmente arrivato al termine del suo lungo viaggio attraverso i decenni. Oggi infatti sono sempre di più le donne che vivono la propria autonomia ed indipendenza all’interno di un abitacolo, anche perchè, del resto, oggi giorno le donne sono davvero attive h.24 tra lavoro, famiglia, casa e chi più ne ha più ne metta. Inevitabile è dunque l’utilizzo di un mezzo di trasporto che sia comodo ed efficace.

Proprio partendo da questo presupposto anche le case automobilistiche hanno iniziato a strizzare l’occhio al pubblico femminile, e tra queste non si può non citare Chevrolet che con la sua piccola Spark, ha davvero realizzato un prodotto che piace alle donne e alla città.
Pratica, sicura, tecnologica e bella da vedere, la city car Chevrolet Spark è l’auto pensata per le donne “indaffarate”, che si muovono da una parte all’altra della città per le innumerevoli commissioni o perchè no, anche semplicemente per gli appuntamenti con le amiche o con lo shopping.
Spark è la piccola di casa Chevrolet, ideale per la vita urbana e per chi apprezza lo stile unito all’efficienza: bassi consumi ed emissioni ridotte; cinque porte nonostante le dimensioni da city car; ampio portabagagli; motorizzazioni benzina e GPL; Euro V; clima e radio;  Controllo Elettronico della Stabilità (ESC).
Insomma tutte le caratteristiche per diventare davvero l’auto dei sogni di molte donne alle prese con la scelta del brand giusto per loro.  Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche della Chevrolet Spark:

Come detto le motorizzazioni disponibili sono due,
Benzina 1.0 e 1.2
Benzina/GPL 1.0 e 1.2

I due propulsori sono dotati di iniezione Multi-point, e sono entrambi a norma Euro V. Le due versioni sono proposte esclusivamente con cambio manuale a cinque marce. Di serie il climatizzatore  e il computer di bordo, così come ogni tipo di dispositivo audio, a seconda degli allestimenti: lettore CD compatibile MP3, prese Aux-in e USB con comandi al volante.
La motorizzazione a benzina prevede poi l’opzionale Controllo Elettronico della Stabilità (ESC), in grado di garantire arresti precisi e senza bloccaggi.

Le dimensioni sono: 3.595 mm di lunghezza per 1.597 mm di larghezza, per una compattezza utile in città. Le dimensioni interne invece sono sfruttate sin nei minimi centimetri; i passeggeri possono disporre di sedili anteriori che hanno fino a 1.067 mm di spazio disponibile per le gambe (893 mm nella fila posteriore), e 1.288 mm (1.263 mm dietro)  per le spalle .

Per quanto riguarda il design che dire… non possiamo non prenderlo in considerazione trattandosi di uno dei punti forti di questa piccola auto. Le linee esterne di Spark realizzano un profilo magnetico e accattivante, messo in risalto dai fianchiche sporgono. Il tetto traccia una curva ad arco, dando l’idea di una automobile decisa e scattante. La visibilità posteriore è inoltre aumentata grazie al posizionamento dellaluce degli stop a led, integrata nello spoiler superiore.
All’interno dell’auto i comandi sono dotati di retroilluminazione blu ghiaccio quando le luci sono accese, per dare quel giusto tocco di “fascino” che non guasta mai.

Per godere di tutte queste importanti novità, non lasciatevi sfuggire il nuovo video di lancio della Chevrolet Spark che vi postiamo a chiosa di questo articolo.

Insomma, il consiglio è solo uno: Donne, Be Spark! Guarda la clip:

http://www.youtube.com/watch?v=L7RHqpufz2g

Maggiori informazioni su http://www.chevrolet.it

Chevrolet-Spark1

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica