Chevrolet Spark, la nuova generazione arriverà nel 2015

La nuova generazione della Chevrolet Spark farà il suo debutto sul mercato internazionale nel corso del 2015. La nuova segmento A della casa americana sarà realizzata, cosi come accade con la Chevrolet Aveo, negli stabilimenti sudcoreani dell’azienda per poi essere esportata in numerosi mercati internazionali tra cui l’Europa.

Disponibile sul mercato da 2009, la Chevrolet Spark è, senza dubbio, uno dei modelli più importanti che la casa americana commercializza in Europa. Lo scorso anno, sono state prodotte 215.177 unità della piccola city car. Di queste, circa il 30% è stato riservato al mercato sudcoreano mentre il restante 70% è stato esportato. In Europa, le unità vendute di Chevrolet Spark arrivano 20 mila unità. La Spark, grazie a questi numeri, continua ad essere l’auto di casa Chevrolet più venduta nel nostro continente coprendo circa il 30% delle vendite dell’azienda.

Alla nuova generazione della Chevrolet Spark sarà affidato il compito di risollevare la situazione finanziaria del marchio in Europa. La crisi economica, infatti, ha fatto crollare le vendite dell’azienda americana che ora si ritrova a dover investire su nuovi progetti per provare ad invertire questa tendenza.

Pochi mesi dopo il lancio della Chevrolet Spark, la casa costruttrice americana, appartenente al gruppo General Motors, dovrebbe presentare anche una nuova evoluzione della sua segmento B, la Chevrolet Aveo che nelle linee potrebbe ispirarsi proprio alla seconda generazione della Spark.

E’, inoltre, possibile che dallo stesso progetto della Chevrolet Spark, GM decida di sviluppare anche una nuova versione dell’Opel Agila il cui attuale modello viene realizzato in cooperazione con Suzuki secondo un accordo in via di scadenza.

ChevroletSparkEV_006-medium

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica