Chevrolet, vendite in crescita per l’ottavo trimestre consecutivo

Continua l’ottimo periodo, dal punto di vista finanziario, per Chevrolet che, al termine del terzo trimestre del 2012 vende oltre 1.25 milioni di veicoli in tutto il mondo riuscendo a migliorare del 3.1% i risultati ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. Quello appena terminato rappresenta l’ottavo trimestre consecutivo chiuso con un segno positivo dall’azienda americana che, nonostante l’origine a stelle e strisce, sta riscuotendo un successo sempre crescente nel resto del mondo. Chevrolet, infatti, vende oltre il 60% delle vetture al di fuori degli Stati Uniti.

Le vendite negli Stati Uniti, nel corso del terzo trimestre dell’anno, sono state 458.721 con una crescita, in rapporto allo scorso anno, pari al 2.1%. Proprio negli Stati Uniti, Chevrolet sta effettuando ingenti investimenti che porteranno all’introduzione sul mercato, nel corso del 2013, di ben 11 novità, tra nuovi modelli e significativi aggiornamenti delle vetture già presenti in gamma, tra cui possiamo annoverare anche la nuova generazione della Chevrolet Impala.

Tra i modelli più apprezzati sul mercato internazionale della gamma Chevrolet compare, ancora una volta la Cruze che, anche alla fine di questo trimestre, è la vettura più venduta della casa. In crescita anche i risultati delle comaptte Spark e Sonic/Aveo e dell’ultima arrivata Malibu. In crescita, stando agli ultimi dati, anche i numeri della Chevrolet Volt.

Ecco quanto dichiarato da Chris Perry, Vice Presidente Marketing Globale Chevrolet, in merito allo stato attuale del brand che sta attraversando un periodo di forte crescita a livello mondiale grazie al successo degli ultimi progetti presentati sul mercato.

“Chevrolet viene apprezzata da un numero di consumatori sempre maggiore nel mondo grazie alla migliore gamma di prodotti di tutta la sua storia. Nel 2013 Chevrolet continuerà a sfruttare lo slancio di questi otto trimestri consecutivi di vendite record presentando nel mondo 25 nuovi prodotti”

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica