Chrysler 100, annunciata una nuova hatch back

Sembra che la Chrysler, al momento, stia pensando sul serio di avviare la progettazione della nuova “100”. Questa possibile quanto probabile idea dovrebbe essere, stando a quanto comunicato, un0 inedita hatch back compatta che andrebbe a posizionarsi probabilmente subito sotto il segmento della Dodge Dart.

Attendiamo la conferma del progetto dal marchio americano ma possiamo anticipare, con tutti i se e i ma del caso, che la vettura potrebbe essere commercializzata in Europa col marchio Lancia visto quanto specificato da Sergio Marchionne.

In verità non possiamo dire molto di più al momento, vista la pochezza di informazioni pervenuteci ma la vettura potrebbe configurarsi come un modello totalmente inedito nella line-up del brand italiano, dotato sul serio di una propria personalità per quel che riguarda lo stile, oppure potrebbe risultare come un’altra operazione di rebadging sulla scia di altri progetti già riusciti coma la Voyager e  la Thema.

Infine resta da capire se questa macchina andrà a sostituire la Delta o si porrà fra quest’ultima e la nuova Ypsilon ma non possiamo nemmeno trascurare la sua piattaforma costruttiva. Sarà infatti totalmente nuova o prevalentemente derivata dall’Alfa Romeo Giulietta?

Con molte probabilità la cooperazione tra le due case automobilistiche, quella americana e quella italiana, sarà  destinata ad ampliarsi nei prossimi anni, con la condivisione di buona parte di piattaforme, motori e componentistica.

La Dodge Dart sarà dunque la prima interpretazione di questo connubio, caratterizzata da un abito a stelle e strisce, poggiato sul corpo italiano della segmento C di casa Alfa Romeo.

Restate con noi amici di Automobili 10 per saperne di più in merito su tutte le novità Chrysler, 100 compresa!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica