Chrysler 200, la nuova generazione arriverà ad inizio 2014

Chrysler ha confermato ufficialmente l’avvio della produzione della nuova generazione della berlina Chrysler 200 per il prossimo mese di gennaio. Il modello attualmente in commercio uscirà dalle linee produttive entro il mese di dicembre prossimo. Erano già diversi mesi che numerosi rumors in rete indicavano l’inizio del prossimo anno come la data più realistica per l’arrivo della nuova generazione della Chrysler 200, uno dei modelli strategicamente più importanti per il futuro dello storico brand a stelle e strisce.

La nuova Chrysler 200 sarà realizzata partendo dalla stessa piattaforma da cui ha avuto origine la Dodge Dart. Si tratta di una piattaforma derivata dalla stessa base su cui è stata realizzata, per il mercato europeo, l’Alfa Romeo Giulietta.

La nuova auto di casa Chrysler sarà realizzata nello stabilimento di Sterling Heights nel Michigan. Secondo gli ultimi rumors, accanto alla nuova generazione della Chrysler, dallo stesso stabilimento la casa americana dovrebbe produrre anche un nuovo modello che, con tutta probabilità, dovrebbe essere l’erede dell’attuale Dodge Avenger.

C’è da dire, inoltre, che, almeno per il momento, Chrysler non ha voluto rilasciare alcuna informazione legata alla nuova Chrysler 200 che dovrebbe fare il suo debutto in pubblico nel corso dei prossimi mesi. Le sedi candidate ad accogliere la prima apparizione della nuova berlina Chrysler sono due, il Salone dell’auto di Los Angeles sul finire del 2013 ed il Salone dell’auto di Detroit ad inizio 2014.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate all’universo Chrysler ed alla nuova generazione della berlina Chrysler 200, uno dei modelli più interessanti in arrivo dagli Stati Uniti il prossimo anno.

2011 Chrysler 200 sedan

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica