Citroen AirCross, modello crossover per l’America

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
13/03/2010

Citroen è alle prese con l’AirCross, un crossover sviluppato sulla base della C3 Picasso che sarà destinato al mercato sudamericano.

Potremo vedere il nuovo AirCross solo in estate, con assetto rialzato,  ruota di scorta e i pannelli inferiori di protezione della vettura.

La  AirCross non dovrebbe arrivare in Europa, visto che Citroen stava valutando di lanciare nel Vecchio Continente una versione aggiornata della Mitsubishi ASX (un mini crossover) sullo stile della AirCross.

La Citroen AirCross avrà dei motori bifuel a benzina che andranno ad alcol, ma in caso di debutto in Europa è già pronta la tecnologia E-Hdi che abbiamo potuto ammirare al Salone di Ginevra, con panello fotovoltaico sul tetto e sistema Start&Stop.