Citroen, un nuovo crossover in arrivo al Salone di Pechino 2014

Nel corso della prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di Pechino, Citroen svelerà al pubblico e alla stampa specializzata che interverranno alla fiera un nuovo inedito crossover. Si tratta di un progetto molto importante per gli equilibri finanziari del brand che mira ad espandere, in modo consistente, la sua presenza in Cina in modo da sfruttare al massimo la forte crescita del mercato locale a tutto vantaggio dei risultati economici del marchio appartenente al gruppo PSA.

In attesa che l’azienda francese riveli maggiori informazioni in merito al progetto, è stato diffuso in rete un primo teaser che va ad anticipare quelle che saranno le linee del nuovo crossover.

Dall’immagine, riportata in calce all’articolo, si nota una forte somiglianza con la Peugeot 2008, il crossover compatto che, in pochi mesi di permanenza sul mercato, ha riscosso un ottimo successo in Europa costringendo l’azienda francese ad incrementare, più volte, i livelli di produzione al fine di poter soddisfare le tante richieste pervenute dalla clientela.

Per il momento, non si conoscono ancora maggiori dettagli in merito al nuovo progetto di casa Citroen che, molto probabilmente, dovrebbe arrivare unicamente in Cina dove dovrebbe anche essere prodotto. Il veicolo potrà contare, con tutta probabilità, su di un’ampia gamma di motorizzazioni composta dai più recenti propulsori sviluppati da PSA nel corso degli ultimi mesi, unità in grado di garantire ottime prestazioni e bassi consumi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo crossover che Citroen svelerà in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino.

citroen

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica