Citroen DS, un SUV in arrivo?

Sotto il brand Ds della Citroen potrebbe presto arrivare un modello Suv ma questa potrebbe non essere l’unica novità in arrivo all’interno del noto gruppo automobilistico francese che avrebbe progettato anche una coupé di dimensioni medie, sviluppata sulla base di Peugeot RCZ.

Ma prendete tutto con le pinze perché al momento nulla è ancora ufficiale anche se stando ad alcune indiscrezioni, serpeggianti tra gli addetti ai lavori, il sub-brand DS dell’azienda del Double Chevron, Citroen, accoglierà nei prossimi anni un SUV progettato con dimensioni e caratteristiche ancora ignote.

Effettivamente al momento manca all’appello nella gamma Ds un crossover e questa  potrebbe essere una soluzione adatta ad aumentare il volume di vendite della famiglia di vetture  visto che questo segmento di mercato gode di un grandissimo successo in questo periodo.

La Citroen avrebbe quindi pensato ad un  fuoristrada dal design ricercato, dai volumi originali, dotato di un abitacolo curatissimo, equipaggiato con dettagli raffinati e, cosa da non trascurare affatto, altamente personalizzabile.

Come già detto non sappiamo ancora quando e se mai  arriverà ma se così fosse  potrebbe essere sviluppato sulla base del Citroen C4 Aircross, il nuovo SUV che la casa automobilistica svelerà in occasione del Salone di Ginevra 2012.

Inoltre come anticipato in apertura, in un futuro prossimo il  listino DS  andrà a completarsi grazie a:

una citycar compatta (Citroen DS1, modello ormai prossimo al debutto)
una berlina di grandi dimensioni (Citroen DS6/DS9 destinata soltanto al mercato cinese)
una versione cabriolet della Citroen DS3.

Infine potrebbe arrivare anche una coupé sviluppata  sulla base della Peugeot RCZ che potrebbe chiamarsi Citroen DSC.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica