Citroen DS3 Cabrio, i dettagli

Citroen amplia la gamma DS con l’introduzione sul mercato della nuova Citroen DS3 Cabrio che ha fatto il suo debutto in pubblico nel corso del Salone dell’auto di Parigi attirando, sin dal primo momento, le attenzioni della stampa specializzata e di tantissimi appassionati del settore delle quattro ruote.

Diamo uno sguardo più approfondito alla nuova variante della Citroen DS3, sempre più best seller sul mercato europeo. La nuova Citroen DS3 Cabrio rappresenta l’ultima evoluzione di un brand che fa dell’estetica e del design molto ricercato il suo punto di forza principale. La nuova Cabrio dell’azienda francese offrirà cinque posti veri ed una capacità di carico pari a 245 litri, valore uguale alla versione base della DS3, ma che rappresenta decisamente un punto di forza all’intero del segmento delle cabriolet.

Il tettuccio della nuova Citroen DS3 Cabrio potrà essere aperto sino ad una velocità massima di 120 km/h. Un dato nettamente superiore, pari quasi al doppio, rispetto a quello della offerto dalla concorrenza. Il tempo di apertura e chiusura è, invece, dichiarato in 16 secondi.

La Citroen DS3 Cabrio permetterà all’azienda francese di entrare all’interno di un segmento nuovo di mercato forte del successo che il sub brand DS3 sta riscuotendo in giro per l’Europa, basti pensare che, in Gran Bretagna, la Citroen DS3 ha superato, in termini di vendite, la Mini, vera e propria icona british nel mondo.

Il futuro del brand DS sembra essere quanto mai florido. La gamma è destinata ad ampliarsi ulteriormente e la nuova Citroen DS3 Cabrio rappresenta soltanto l’inizio di un un grande processo di sviluppo che porterà il brand DS a raggiungere volumi di vendita sempre maggiori.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica