Citroen DS3 Cabrio Racing, a breve l’annuncio ufficiale?

L’offerta della gamma DS di casa Citroen potrebbe ampliarsi nel corso dei prossimi mesi con l’introduzione sul mercato della nuova Citroen DS3 Cabrio Racing, ovvero una versione potenziata e dal marcato carattere sportivo della nuova declinazione scoperta della Citroen DS3.

Al momento non vi è alcuna conferma ufficiale, ma il futuro della Citroen DS3 Cabrio Racing sembra delinearsi di giorno in giorno. Dopo il successo della versione Racing della Citroen DS3, infatti, il costruttore francese avrebbe tutta l’intenzione di ampliare ancora di più la sua offerta con una declinazione sportiva di una vettura molto caratteristica come la Citroen DS3 Cabrio.

Attualmente, la versione più potente presente all’interno del listino della Citroen DS3 Cabrio può contare sulla spinta di un motore quattro cilindri THP da 155 CV. La possibile, o sarebbe meglio dire probabile, Citroen DS3 Cabrio Racing potrebbe adottare lo stesso propulsore montato sulla versione Racing della DS3, ovvero il quattro cilindri da 200 CV e 275 Nm di coppia.

Esteticamente, allo stesso modo di quanto supposto sul motore, possiamo ipotizzare che la Citroen DS3 Cabrio Racing possa contare su moltissimi elementi in comune con la DS3 Racing.

Nel corso dei prossimi mesi Citroen dovrebbe iniziare a diffondere maggiori informazioni in merito alla nuova Citroen DS3 Cabrio Racing che, ad oggi, rappresenta molto più che un’idea. L’azienda francese avrebbe già mosso i primi passi per dar vita al progetto che andrebbe a completare la gamma del sub brand premium di casa Citroen. Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità provenienti dal mondo Citroen e dalla gamma DS.

foto_ufficiali_citroen_ds3_21

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica