Citroen DS3 Racing, prezzi da 29’990 euro

La Citroen DS3 Racing verrà inizialmente prodotta in 2’000 esemplari e sarà commercializzata in Francia a partire da settembre.

E’ un’auto che esalta la guida sportiva ed è fatta apposta per chi ama le corse e l’assetto racing. Per capirlo basta concentrarsi sulle finiture in carbonio, sull’assetto ribassato e sulle minigonne e i passaruota maggiorati.

Soffermandoci proprio sull’assetto, possiamo dire che la modifica è avvenuta nelle sospensioni e nelle misure. Ci sono, infatti, 30 mm in più nelle carreggiate e 15 mm in meno in altezza.

La livrea esterna è molto particolare ed è disponibile in due abbinamenti: nera con tetto e ruote arancioni e bianca con tetto e ruote in grigio opaco.

La sportività di quest’auto francese non è da ricercare solo all’esterno, ma anche nell’abitacolo, infatti le finiture in carbonio sono presenti anche sulla plancia volante, sul poggia braccio e sulla palpebra della strumentazione.

Il motore della Citroen DS3 è un THP da 202 cavalli, mentre la coppia è di 275 Nm. Questo propulsore ha incrementato la potenza del 30% rispetto all’originale THP 1,6 litri.

Grazie a questo propulsore la DS3 Racing raggiunge i 235 km/h e riesce a scattare fino a 100 km/h in 6,5 secondi.

Il prezzo della sportiva di casa Citroen sarà di 29’990 euro, incluso qualche optional come: sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, sedili sportivi a guscio.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica