Comfort e dinamismo Mercedes con la funzione Curve tilting

Eleganza e sportività senza compromessi, un binomio che la nuova Mercedes Classe S Coupé incarna alla perfezione, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Grazie alla rivoluzionaria funzione ‘curve tilting’, che permette nei tratti in curva alla vettura di inclinarsi proprio come avviene con una moto o sugli sci, l’accelerazione trasversale che agisce sugli occupanti viene ridotta analogamente a quanto accade durante la percorrenza di curve a stretto raggio, garantendo sempre il massimo comfort per i passeggeri. Classe S Coupé, equipaggiata con la nuova ‘curve tilting function’ e le sospensioni attive Active Body Control (sistema ABC) regala piacere di guida e comfort senza precedenti, in particolare nei tratti extraurbani. L’innovativo sistema riconosce la presenza dei tratti in curva grazie ad una telecamera stereoscopica posta dietro al parabrezza, che rileva la curvatura della strada nella zona antistante la vettura fino ad una distanza di 15 metri, e grazie al sensore di accelerazione laterale del sistema ABC. La ‘curve tilting function’ può essere attivata mediante l’interruttore ABC a tre stadi ed in modalità ‘Curve’ è attiva a velocità comprese tra 15 a 180 km/h. Può inoltre essere selezionata in modalità ‘Comfort’ (MAGIC BODY CONTROL con ROAD SURFACE SCAN) e ‘Sport’.

 

L’innovativa ‘curve tilting function’ è disponibile in combinazione con il sistema di assetto MAGIC BODY CONTROL (a richiesta) per le vetture a trazione posteriore ordinabili a partire dal 14 luglio. In combinazione con il sistema di trazione integrale 4MATIC, Classe S Coupé dispone di sospensioni pneumatiche integrali AIRMATIC con sistema di sospensioni attive ADS PLUS in una variante particolarmente sportiva che rispecchia il carattere della vettura.

Mercedes-Benz S-Klasse Coupé (C 217) 2014

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica