Compasso d’Oro ADI 2014: Menzione d’Onore all’Alfa Romeo Giulietta

L’Alfa Romeo Giulietta si è aggiudicata la Menzione d’Onore nell’ambito del “Compasso d’Oro ADI – Associazione per il Disegno Industriale”, il più antico e autorevole premio europeo di design.

Il prestigioso riconoscimento arricchisce il palmares del modello Giulietta che, dal lancio ad oggi, annovera oltre 20 premi assegnati dalla stampa internazionale: dall’Italia alla Germania, dalla Grecia alla Francia, dalla Danimarca alla Slovenia. Pluripremiata dai media e apprezzata dal grande pubblico europeo, l’Alfa Romeo Giulietta si conferma espressione del migliore “Made in Italy” poiché coniuga sapientemente un design elegante e dinamico con la tecnologia più avanzata nel campo delle motorizzazioni, della sicurezza e del comfort a bordo. Per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel proprio segmento, di recente il modello è stato aggiornato proponendo uno stile rinnovato, nuove motorizzazioni e più contenuti tecnologici. In particolare, i nuovi segni della calandra anteriore e la cornice cromata dei fendinebbia rinnovano il frontale. Da qui, idealmente, si sviluppa l’intera vettura che combina personalità grintosa e spiccata eleganza delle forme. Cura del dettaglio e alta qualità dei materiali scelti come espressione più evoluta dello stile Made in Italy. In particolare, spiccano pannello e maniglia porta nuovi e l’inedito inserto sul tunnel centrale e sulla plancia. Tutti gli elementi sono trattati con verniciatura antigraffio uniforme e i rivestimenti sono omogenei per colore e materiali. Nasce così un ambiente di qualità superiore che accoglie i passeggeri in un’atmosfera calda e avvolgente.

Il premio Compasso d’Oro viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI, costituito da una una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell’ADI o esterni a essa, impegnati tutti con continuità nel raccogliere, anno dopo anno, informazioni e nel valutare e selezionare i migliori prodotti i quali vengono poi pubblicati negli annuari ADI Design Index.

131021_AR_giulietta_my14_02

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica