Comprando un’auto elettrica con appena 1.000 euro: ora è possibile

Questa vettura oltre ad essere molto bella ed interessante è tanto desiderata dai giovani. Il design è sorprendente ed è possibile scegliere tra una varietà di colori. 

Acquistare un veicolo elettrico di appena 1.000 euro: ora è possibile
Photo by MabelAmber – Pixabay

Acquistare un’auto elettrica a soli 1.000 euro? Adesso è possibile. Le sue piccole dimensioni la rendono ideale per la guida urbana. Inoltre essendo elettrica è un’automobile che fa risparmiare e al contempo rispetta l’ambiente.

Automobile elettrica che costa solo mille euro

Acquistare un veicolo elettrico di appena 1.000 euro: ora è possibile
Photo by Alibaba.com

Questa potrebbe essere l’auto di domani che tutti possono permettersi. La voce si è rapidamente sparsa e il sito web è stato rapidamente cliccato dalle persone. Gli oppositori che pensavano fosse una truffa hanno attestato che questa cosa è veritiera. Non è chiaro quanti esemplari siano disponibili ad oggi, quindi non tutti potranno trarne beneficio.

Infatti questa vettura ha un prezzo molto interessante e si può acquistare anche in Italia (dato che nel belpaese un veicolo del genere ha un prezzo pari a circa 10.000 euro). Naturalmente è necessario prestare molta attenzione in merito alle spese di spedizione e a ad ipotetiche precisazioni. Ma è una super offerta piuttosto allettante e quasi sicuramente c’è qualcuno che l’ha già acquistata.

L’industria automobilistica sta attraversando una fase difficile. Il mercato online di queste auto è in crescita, non solo in Italia. Grazie ad internet il commercio di tali veicoli è in aumento anche all’estero (dunque anche in Italia). All’inizio può sembrare un investimento molto economico, ma è necessario valutare anche il rischio di non trovare un pezzo di ricambio se qualcosa si rompe.

Su quale sito è possibile comprare questo veicolo?

Acquistare un veicolo elettrico di appena 1.000 euro: ora è possibile
Photo by JoshuaWoroniecki – Pixabay

“Alibaba.com” è il sito in questione, è il più rinomato negozio online cinese che consente ancora ai clienti di acquistare il veicolo dal nome “Wuling Bingo EC“. L’auto a quattro porte menzionata prima può essere acquistata con una spesa minima di 1.100 euro. Ad un numero considerevole di persone è stato presentato quello che sembra essere un affare irraggiungibile. Ma ci sono alcune auto elettriche straordinarie che costano meno delle auto “normali”.

La batteria di questo veicolo low-cost da 17,3 kWh è in grado di percorrere 200 km – in Cina i prezzi delle auto sono diminuiti a seguito della battaglia in merito ai veicoli elettrici -. Per approfittare di questa fantastica offerta è necessario però acquistare due articoli insieme e dunque spendere 2.200 euro. Nonostante ciò resta un’offerta da non perdere.

Il veicolo in questione è stato creato da un noto marchio, dietro ad esso infatti vi è la joint-venture tra SAIC e GM. Si tratta di un’auto sotto i 4 metri la cui versione base possiede 30 kW di potenza ed ha una batteria da 17,3 kWh con un’autonomia di 200 km. La versione top invece possiede 50 kW, la sua capacità è di 31,9 kWh ed ha un’autonomia di 330 km nel ciclo NEDC.

Non è raro vedere offerte straordinarie come questa nei mercati online cinesi più popolari, ma spesso sono il risultato di ottimi affari. È anche capitato, a volte, che alcuni articoli sono arrivati con alcuni pezzi mancanti. Insomma sulla piattaforma in questione ci sono i pro e i contro che è necessario valutare.