Cresce in Finlandia la rete di produzione delle compatte Mercedes-Benz
La prima Classe A ha da poco lasciato le linee dello stabilimento Valmet Automotive, segno inequivocabile di come stia crescendo la rete di produzione delle compatte Mercedes- Benz, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.
Sarebbe prevista la produzione di oltre 100.000 Classe A in tre anni e questo è il commento di Andreas Renschler al riguardo:”Le nostre nuove compatte stanno riscuotendo un grande successo di pubblico: ora siamo in grado di rispondere ancora meglio alla crescente domanda. Valmet Automotive rappresenta il completamento ottimale della nostra flessibile rete di produzione di vetture compatte costituita dagli stabilimenti di Rastatt e Kecskemét”. Coma anticipato in apertura di articolo la prima Mercedes-Benz Classe A ha da poco lasciato le linee di Valmet Automotive, azienda finlandese specializzata nella produzione automobilistica con sede a Uusikaupunki. La produzione presso lo stabilimento Valmet Automotive verrà costantemente incrementata ed adeguata in modo flessibile in base alle quantità richieste da quest’anno fino a tutto il 2016. In totale, nel periodo indicato, è prevista la produzione di oltre 100.000 Classe A ad Uusikaupunki. Risto Hukkanen, Vicepresidente Senior Manufacturing Services di Valmet Automotive ha dichiarato: “L’avvio della produzione su commessa di Mercedes-Benz Classe A rappresenta un importante pietra miliare nella storia di Valmet Automotive. Daimler è l’inventore dell’automobile oltre ad essere una delle industrie automobilistiche di maggior successo al mondo. Siamo molto orgogliosi di dare il nostro contributo alla storia di successi di Classe A come partner di produzione”.
Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità del marchio Mercedes e del mondo auto motive in generale.