Cristiano Ronaldo, Beckham, Rooney e co: le automobili preferite dai calciatori famosi

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
24/10/2010

Chi di voi non si è mai chiesto quale auto guidassero i vostri calciatori preferiti. Il segreto è presto svelato.

La stella del Manchester United Wayne Rooney, ultimamente al centro di un polverone per la sua presunta partenza dalla squadra di Ferguson, è un grande appassionato di auto e possiede una Lamborghini Gallardo, una Bentley Continental GT, una Aston Martin Vanquish, una Bmw M6 e una Range Rover.

Soddisfatto? Niente affatto! Il gioiello del Manchester United e della nazionale inglese vuole a tutti i costi mettere le mani su una Mercedes McLaren SLR Convertible: prezzo di listino 350mila sterline.

Ma Rooney è in buona compagnia in fatto di auto di lusso: anche il suo collega di nazionale David Beckham, attualmente giocatore dei Los Angeles Galaxy, non è proprio a digiuno in fatto di auto.

Beckham infatti possiede una Ferrari 575, una Ferrari F430, una Lamborghini Gallardo, due Bentley Arnages, una Porsche 911 Turbo, una Rolls-Royce Phantom e il V8 retrò Aston Martin.

La lista non finisce qui perché nel garage di casa Bechkam troviamo anche le blindate Bmw X5, una Range Rover, praticamente tutti i pick-up e 4×4 americani costruiti negli ultimi dieci anni, una Ford F150, una Lincoln Navigator e una Cadillac Escallade.

Tra le mani di Beckham sono anche passate anche una Bentley Continental, un’Audi Q7, un Hummer e una Mercedes S500.

In totale l’asso del Galaxy ha speso qualcosa come 2 milioni di sterline per il suo parco macchine.

Altro fenomeno che non ha certo bisogno di vedere il prezzo di un’auto per comprarla è Cristiano Ronaldo, passato due stagioni fa dal Manchester United al Real Madrid per la cifra astronomica di 94 milioni di euro, la più alta mai spesa per un calciatore professionista. Ronaldo non disdegna auto di lusso ed infatti possiede una Bugatti Veyron, un’Audi R8, una Bmw X5 ed una Ferrari 360.

Tra gli altri citiamo la Porsche 911 Turbo, la Aston Martin Vanquish, la Bentley Continental, il Range Rover Sport HST di Steven Gerrard, la Cadillac Escalade 4×4 e la Ford F150 di Rio Ferdinand, la Bmw X5, la Porsche 911 Turbo, la Ferrari F430 Spider di John Terry e la Ferrari 612 di Claude Makelele.