Crossover Mercedes Classe R al debutto sul mercato

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
06/04/2010

Vi presentiamo la rinnovata edizione della Mercedes Classe R, il crossover tedesco che prepara l’assalto al mercato internazionale.

Il debutto della Mercedes Classe R non fu dei più entusiasmanti, così ora la casa di Stoccarda ha deciso di rieditare alcuni dettagli per rendere la vettura più spendibile nelle vendite.

Sono stati ritoccati in particolare la linea frontale, dove si nota una grande calandra sormontata da tre listelli cromati che separano i fari.

La Classe R è un’auto che si piazza a metà tra un Suv e un monovolume e dispone di sette spaziosi posti. Ottimi gli interni, curati al massimo tanto da assomigliare ad una Rolls Royce. I materiali scelti per rivestire gli interni sono dei più pregiati in circolazione.

Basta passare una mano sul cruscotto per rendersi conto dell’attenzione che Mercedes ha prestato agli interni della Classe R.

Alcuni la definiscono un’ammiraglia, altri una nave, fatto sta che la Mercedes Classe R è una vettura che assicura ai passeggeri tutti i comfort richiesti. Non sono stati ancora diramati i prezzi di listino.