Dacia Duster, dettagli tecnici ed immagini

La Dacia Duster è un SUV dal prezzo accessibile, un’auto che rappresenta un punto di incontro tra i gusti personali e il bisogno di dover tenere sempre sotto controllo la spesa. Un prodotto low cost a cui però si accompagna un comparto tecnico di tutto rispetto, un mezzo alla portata di tutti che rappresenta la sintesi di filosofie e necessità differenti che in pochi altri modelli presenti sul mercato delle quattro ruote è possibile riscontrare.
La Dacia Duster è lunga 4,31 metri e larga 1,82, può vantare su una capacità di carico davvero notevole, quantificabile in 475 litri che diventano, a sediolini abbassati 1636 litri. E’ disponibile sia in modalità 4×2 che 4×4. Può vantare, sotto il cofano, un motore 1.5 dCi da 110 CV. A completare la gamma della Duster vi sono anche altre due motorizzazioni, ovvero un 1.5 dCi da 90 CV ed un 1.6 bifuel benzina/Gpl.
La Dacia Duster, nella sua versione 4×2 con motore da 110 CV fa registrare i seguenti consumi di carburante. Nel ciclo urbano, con partenza a freddo, il consumo è pari a 6.4 litri ogni 100 km, nel ciclo extraurbano, invece, il consumo è di 4.9 litri ogni 100 chilometri percorsi. I valori sono leggermente più alti per quanto riguarda la versione 4×4. Anche le emissioni sono piuttosto contenute con un livello di CO2 pari a 139 g/km. I motori sono omologati Euro 5. Il SUV di Dacia è una vettura pratica e funzionale, dal carattere deciso, che rappresenta una scelta validissima per tutti gli acquirenti che cercando un vantaggio punto di equilibrio tra aspetti tecnici ed economici nel processo di acquisto di un’auto.
admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica